CHI SIAMO

PROFESSIONE ED ESPERIENZA VENTENNALE AL TUO SERVIZIO.

La nostra azienda

Aquapura trattamento acque, con sede a Brescia, specializzata nel trattamento delle acque da svariati anni. L’azienda si occupa principalmente degli impianti del settore domestico ed industriale, garantendo qualità , prezzi moderati e assistenza delle macchine vendute. Grazie alla nostra organizzazione, siamo in grado di fornire la quasi totalità dei prodotti in tempi brevi. Disponiamo inoltre di tutta la ricambistica inerente gli addolcitori automatici volumetrici, osmosi inversa a flusso diretto ed accumulo, sterilizzatori u.v. ed in genere di tutte le apparecchiature ad uso trattamento acque. Operiamo principalmente nei territori della Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte.

furgone_aziendale

Servizi e Assistenza

Aquapura offre ai propri clienti assistenza personalizzata per le attività di manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria degli addolcitori ed impianti ad osmosi inversa, il team di assistenza possiede infatti un’approfondita conoscenza delle principali tecniche e metodologie di manutenzione richieste dall’impianto. L’obiettivo consiste nell’ ottenere i migliori risultati e di contenere gli oneri gestionali ottimizzando il funzionamento. Inoltre, prevede l’attuazione di un programma di manutenzione degli impianti e tale da prevenire o limitare i guasti, in particolare delle apparecchiature che possano implicare il fermo tecnico dell’impianto o di sue parti essenziali.

Manutenzione

Manutenzione: consiste nell’insieme dei lavori di controllo e riparazione necessari per assicurare il buon stato di conservazione ed il corretto funzionamento degli addolcitori, e impianti ad osmosi inversa. O articolata in manutenzione ordinaria, manutenzione programmata e manutenzione straordinaria.

La manutenzione ordinaria consiste in tutta quella serie di interventi di pulizia, regolazione, messa a punto e sostituzione dei filtri, manutenzione dei manufatti, delle attrezzature e dei macchinari e necessari per mantenere in efficienza gli impianti.

La manutenzione programmata riguarda tutte le operazione da svolgere con frequenza stabilita al fine di preservare le apparecchiature da guasti che possano comprometterne la regolarità e continuità. Tra tali operazioni vanno incluse quelle relative alla sostituzione delle parti di ricambio usurate, che se non sostituite potrebbero arrecare danni all’intero impianto di addolcimento o di osmosi inversa.

La manutenzione straordinaria riguarda gli interventi imprevisti o quelli di entità tale da richiedere l’impiego di attrezzature, ricambi e maestranze di non corrente impiego. Essa comprende anche gli interventi migliorativi, necessari per eliminare quelle condizioni critiche dell’impianto eliminando le quali è possibile ottenere un miglioramento dell’efficienza della depurazione delle acque.